La casa ideale per ogni segno zodiacale

Ogni segno zodiacale ha caratteristiche proprie, a partire da precisi aspetti caratteriali e da una pietra di riferimento fino… ai gusti in termini di accessori, complementi e colori per arredare la propria casa al meglio. Ecco una piccola guida, assolutamente non scientifica, per divertirsi a giocare con l’oroscopo e, perché no, per farsi un giro sullo shop di Viceversa in cerca di colpi di fulmine astrologici, come ad esempio una bellissima bilancia da cucina colorata.

Ariete

Decisi e vitali, i nati dell’Ariete amano gli spazi essenziali e aperti. Poche porte, quindi, sì invece ad ambienti ariosi, ben illuminati e arredati in stile moderno e funzionale. Per quanto riguarda i colori, anche in questo caso via libera a tinte forti, come il rosso e l’arancione, perfetti pure per gli accessori che decorano la cucina.

Toro

Amanti dei materiali naturali e del comfort, i nativi del Toro prediligono il legno e i tessuti morbidi. In casa loro non deve mancare un angolo verde. La cucina è l’ambiente preferito, perché spesso i Toro sono degli ottimi chef, adorano invitare gli amici e collezionano elettrodomestici.

Gemelli

Patiti di tutto quello che è hi-tech, i Gemelli devono coniugare la loro doppia personalità, urbana e bohémien. La loro casa è spesso arricchita da scritte in stile pop ed elementi divertenti, meglio se modulari e colorati.

Cancro

I più casalinghi dello Zodiaco sanno creare un vero e proprio nido dove coccolare familiari e amici. Le tinte sono soft e, per quanto riguarda gli accessori, l’ispirazione è decisamente quella degli anni Cinquanta.

Leone

Dominato dal Sole, chi è nato sotto questo segno sa dare una “zampata” personale a ogni ambiente della casa. Affascinati dai colori caldi, amano lo stile etnico ma anche il design contemporaneo.

Vergine

Ordine e pulizia sono le parole d’ordine per i Vergine. La loro casa è pratica, funzionale e anche se in città lontana dal caos. Adorano i libri e la cultura in generale. Lo stile è pulito, simile a quello giapponese e si ripete nei vari ambienti. Poche cose, ma belle.

Bilancia

Armonia è il leit motiv dei nati sotto questo segno. Ottimi padroni di casa, amano ricevere gli amici e farli sentire subito a loro agio. L’arredo spazia dai pezzi dell’ultimo design ad elementi classic, comunque sempre molto personali così come i complementi che decorano la cucina.

Scorpione

La loro casa è affascinante e un po’ misteriosa, proprio come lo sono gli Scorpione. Simile quasi a un set teatrale, la dimora preferita da questo segno spesso presenta pezzi originali, colorati e divertenti, quasi dei “giocattoli”. I materiali prediletti sono sensuali e tattili, dal velluto al metallo.

Sagittario

Anche se sotto sotto sono un po’ nomadi, quando diventano stanziali i Sagittario scelgono abitazioni ai piani alti, così da avere panorami aperti da ammirare dalla finestra. Amano ricevere gli amici: gli imperativi sono quindi un soggiorno accogliente, dai colori caldi, e una cucina ben attrezzata, perché sono pure dei bon vivant.

Capricorno

Anche se non lo manifestano, sono molto fieri della loro casa. Casa che sovente riflette il loro successo sociale, ma senza un’eccessiva ostentazione. I Capricorno preferiscono colori sobri, come il beige o il grigio, ma non disdegnano nemmeno il total white o il nero. Il loro stile? Industriale, ma con classe.

Acquario

Spiriti liberi e fantasiosi, gli Acquario non vogliono sentirsi costretti. Nemmeno in casa. La loro dimora perfetta non ha quindi divisioni rigide, ma è uno spazio fluido, naturale, dove non mancano allegri tocchi kitsch. Ma a un occhio più attento non sfuggiranno complementi di ottimo design e dotazioni hi tech.

Pesci

Sono gli autentici bohemien dello Zodiaco. Decisamente sociali, i nati sotto il segno dei Pesci adorano la compagnia e la vita urbana. Allo stesso tempo, sono degli esteti: la loro casa è ricca di cose belle e di elementi colorati nei toni del mare. Per rimanere vicini al loro elemento, spesso il bagno è il locale più scenografico della dimora.